Low Dose Vitamin K2 Menaquinone - 7 (Mk-7) 90 sgels by Life Extension

Low Dose Vitamin K2 from Life Extension
Best price
{{TABTIT2}}

Just $6.08

on Fri 01-Jul-2022

at Life Extension

{{PRICE2}}

on {{WHEN2}}

at {{SHOP2}}

Low Dose Vitamin K2 Menaquinone - 7 (Mk-7) 90 sgels by Life Extension

Manufacturer: Life Extension

Life Extension Low Dose Vitamin K2 - 45 mcg (90 Softgels)

Low Dose Vitamin K2 is a Life Extension supplement that provides bone health support. Vitamin K2 has also been shown to promote arterial health.. Low Dose Vitamin K2, 45 mcg, 90 softgels

Low Dose Vitamin K2 Menaquinone - 7 (Mk-7) 90 sgels by Life Extension

Dietary Supplement Promotes Arterial Health and Healthy Bones*

Vitamin K2 Low Dose 45 mcg 90 Softgels by Life Extension



Benefici per la salute:

La vitamina K contenuta in Low-Dose Vitamin K2 può contribuire acombattere la calcificazione delle arterie, aiutando quindi a mantenere un sistema cardiovascolare sano. La vitamina K2 inoltre è fondamentale per il trasporto di calcio dal sangue alle ossa, aiutando quindi a mantenere una normale densità ossea.

Perché funziona:

La calcificazione delle arterie può essere una conseguenza naturale del processo di invecchiamento. Fortunatamente, la vitamina K può contribuire a contrastare questo fenomeno.  Senza livelli adeguati di vitamina K, il calcio nel sangue si può depositare sulle pareti delle arterie con conseguente calcificazione [6,7]. Con l’invecchiamento , anche una minima carenza di vitamina K può rappresentare un rischio per il sistema cardiovascolare.

Moltissimi dati clinici rivelano che la vitamina K ha un ruolo importante nel mantenimento della normale densità ossea; la vitamina K aiuta in questo senso favorendo il trasporto di calcio dal sangue alle ossa [1-5]. Inoltre, la vitamina K migliora il funzionamento delle proteine per la regolazione del calcio nelle arterie. Livelli inadeguati di vitamina K possono anche portare a un aumento della forma sotto-carbossilata dell'osteocalcina associata alla perdita ossea nelle donne in post-menopausa [8,9].

La scienza dietro al prodotto:

Alcuni studi clinici sull’uomo rivelano che la vitamina K ha un ruolo importante nel mantenimento di una buona densità ossea. Questo avviene favorendo il trasporto di calcio dal sangue alle ossa [1-5]. La Matrix GLA (MGP) è una proteina dipendente dalla vitamina K e deve essere in forma carbossilata per funzionare efficacemente. Una quantità insufficiente di vitamina K può portare a una MGP sotto-carbossilata inattiva che si può accumulare nei punti di calcificazione delle arterie [10,11]. Poiché la MGP può potenzialmente inibire la calcificazione delle arterie, ha un ruolo importante nell’invecchiamento del sistema cardiovascolare. Livelli di vitamina K insufficienti possono portare al deposito di calcio sulle pareti delle arterie con conseguente calcificazione delle stesse [6,7].

Alcuni ricercatori di Rotterdam hanno condotto un ampio studio clinico sulla salute cardiaca in relazione alla vitamina K2. A questo studio, durato sette anni, hanno preso parte 4.800 partecipanti. I partecipanti allo studio che hanno ricevuto la quantità maggiore di vitamina K2 nella dieta hanno avuto più benefici a livello cardiovascolare [12]. Gli studi su animali hanno dimostrato che un’assunzione corretta di vitamina K può bloccare l’aumento di accumulo di calcio. Inoltre, è emerso che aumenta fino al 37% la regressione delle calcificazioni già esistenti [13,14].

Indicazioni per l’uso:

Assumere una (1) capsula softgel al giorno a stomaco pieno o in base ai consigli di un medico.
Share to FaceBookShare to TwitterShare to MessengerShare to WhatsAppShare to RedditShare to TumblrShare to PinterestShare to PocketShare to EMailShare to Skype
Follow @dealsnapnet
CLOSE